ATTENZIONE!


Per una risoluzione migliore dei fumetti più vecchi, dopo aver cliccato, tasto destro e visualizza immagine.

Nuove pubblicazioni saranno disponibili ogni Mercoledì

venerdì 21 dicembre 2007

Discorsi di un ragazzo stanco

Io sono stanco

Fisicamente e mentalmente

E mi girano i coglioni. Perché?Perché deve sempre andare così, è la domanda giusta

Io vivo il natale con il MIO spirito natalizio. Non voglio cazzate tipo la fratellanza, la pace nel mondo, cibo per il terzo mondo, perché sarei un ipocrita a chiederle solo adesso.

Io lo vivo in un determinato modo e se vedo persone affini a questo mio ideale, mi sento felice.

Oggi una mia compagna, che chiameremo Rosa, doveva partire per andare a trovare il ragazzo, che abita in un’altra città. Io ero felice.

Perché?

Perché lei andava lì per stare con lui perché lo ama ed è la cosa più importante. Niente discorso ipocriti o senza senso. Voleva stare solo con lui. Stupendo.

Ma ieri la madre rimettendo a posto la camera le ha trovato 100 euro nel portafoglio, che lei ha trovato per terra ma che non l’aveva rivelato ai genitori. Lei la ha accusata di averli rubati e le ha detto che non l’avrebbe fatta partire se non lo avesse ammesso. Lei naturalmente non ha ceduto perché non è vero.

Oggi è arrivata tranquilla perché aveva già firmata il permesso di uscita perché doveva andare alla stazione. Ma le abbiamo detto(e le è stato confermato dai prof) che doveva comunque venire qualcuno a prenderla.

All’ultima ora, mentre stavamo vedendo un film, è andata a chiamare la madre. E’ tornata in classe in lacrime. Ho dedotto che non sarebbe andata a prenderla.

E allora li mi sono sentito di merda.

Ho visto lei, contentissima di andare da lui, e ad un tratta i suoi sogni infranti.

Ma io dico, porca puttana, perché l’infelicità ha dovuto macchiare il clima natalizio?

Ma non si tratta tanto di questo caso. Lo spirito natalizio non esiste più, non per quelle puttanate come “il natale è un business”, ma perché c’è gente che si atteggiano a persone o a famiglie perfette, in sintonia con questo periodo, solo perché devono mostrare la facciata.

A chi ancora ha una briciola di moralità, lo/la prego di prendere un paio di secondi e pensare: cos’è che mi aspetto veramente?

Ola

[save the bayleis, save the world]

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che gentile, grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

Anonimo ha detto...

Sei troppo gentile: grazie mille per il commento.

Tanti auguri di buone feste a te e ai tuoi cari :-D

CIAO!!!